Sostenibilità ambientale e responsabilità sociale
Noi di Mosaico Miro poniamo particolare attenzione alla sostenibilità. Siamo costantemente alla ricerca di soluzioni per migliorare la qualità dei nostri prodotti. Utilizziamo le materie prime locali. Ci preoccupiamo degli effetti che la nostra attività ha sull’acqua, sulla gestione dei rifiuti e sull’ambiente e siamo i primi promotori del riuso e del riciclo dei materiali di risulta. Per minimizzare l’impatto sull’ambiente, l’estrazione delle materie prime ha luogo solo nei luoghi designati ed esclusivamente previo ottenimento dei permessi necessari. I materiali, una volta immagazzinati tramite un sistema di gestione e controllo della merce, vengono successivamente trasportati. Lavorare in maniera metodica ed efficiente non ha come unico effetto il rispetto dell’ambiente ma si traduce anche in un buon rapporto qualità/prezzo.
I nostri prodotti vengono lavorati ergonomicamente e in condizioni di salubrità. Non sfruttiamo il lavoro minorile: l’età dei nostri impiegati è compresa in un range che va dai 18 ai 60 anni. Almeno metà della nostra forza lavoro è costituita da donne. Dedichiamo un programma di training interno alla formazione dei lavoratori locali. L’etica del business e la responsabilità sociale sono tra le nostre priorità: ciò ha dato vita a un ambiente di lavoro confortevole per tutti gli impiegati, capace di generare un basso livello di assenteismo e un turnover ridotto. Lo spazio di lavoro è perfettamente ventilato e asciutto, mentre il lavoro pesante è supportato dai macchinari appropriati.
Poniamo una speciale attenzione alla salute e al benessere del nostro staff. Tutti indossano l’equipaggiamento di protezione e lavorano in condizioni di sicurezza ottimali. Gratifichiamo inoltre il nostro staff anche con programmi ricreativi e dedicati alla salute. Crediamo di ottenere il meglio dalle persone garantendo loro le condizioni di lavoro ideali, dove produrre beni di qualità con cura e passione.